Presentazione
Lo Studio Legale Abbate offre consulenza ed assistenza qualificata in materia di diritto civile, con particolare riferimento alla responsabilità civile, alla responsabilità professionale medica, al diritto immobiliare e condominiale ed al diritto di famiglia, ambiti nei quali ha sviluppato un'esperienza ultradecennale.
Inserito all'interno di un importante network di professionisti (consulenti tecnici, consulenti del lavoro, amministratori immobiliari, medici legali e periti) ed avvocati specializzati in altri ambiti del diritto, lo Studio Legale Abbate è in grado di offrire un servizio unico e completo al Cliente, mirato al raggiungimento dei suoi obiettivi, nel rispetto della privacy e con la trasparenza che contraddistingue l'approccio professionale.
L'attività legale è esercitata in forma dinamica e, grazie all'utilizzo delle più recenti tecnologie comunicative, è in grado di gestire le pratiche sia processuali sia stragiudiziali nel modo più rapido, comodo e funzionale per il Cliente.
Insieme ad altri colleghi esperti di diritto condominiale ha creato Legali Condominio, il primo network legale in materia di diritto condominiale.
Servizi Offerti
Assicurazione,
Comunione Beni,
Condominio,
Contratto Locazione,
Diritto di Famiglia,
Divorzio,
Divorzio Breve,
Infortunistica Stradale,
Locazione Immobili,
Processo Civile,
Risarcimento,
Separazione Beni,
Separazione Consensuale,
Separazione e Divorzio,
Separazione Giudiziale,
Tentativo Conciliazione
Ultime 10 Risposte (su 1 totali)
Preventivo Avvocato per Processo Civile
Domanda del 16/02/2016 17:21 da Palermo (Provincia di Palermo)
Gentilissimi avvocati desidero sapere se l'assegno di mantenimento che percepisco ogni mese dal mio ex coniuge è una referenza ai fini di contrarre un contratto di locazione di un immobile. non ho altro reddito e in piu' desidero sapere quale documento esibire . Io percepisco un vaglia postale mensile è [...]
Risposta del 11/12/2021 14:30
Gentile Signora [rimosso] , l'impegno del Suo ex marito al versamento di un assegno di mantenimento può considerarsi, nella sostanza, una forma di garanzia per il locatore dell'immobile. Le consiglierei di dotarsi di una copia del provvedimento del giudice che lo dispone (magari oscurando le parti che non ritiene far conoscere per motivi di privacy) e di copia degli ultimi vaglia a comprova del fatto che la cadenza dei versamenti avviene mensilmente. Non credo ci siano problemi alla stipula di un contratto di locazione da parte del proprietario di casa. Buon agiornata