Facebook QuiAvvocato.com Twitter QuiAvvocato.com Linkedin QuiAvvocato.com

Avv. Alessandro Corporente

Avvocato
Avv. Alessandro Corporente

Avv. Alessandro Corporente

Indirizzo
Via Mario Gigante 80126 Napoli

Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Napoli
Matricola: AA030985 (verifica)

Contatti
Telefono: 0812390474
Email: corporentealessandro@tin.it

Presentazione

Avendo collaborato presso uno studio legale particolarmente strutturato, ho maturato doti di lavoro in team e la capacità di lavorare per obiettivi.
La collaborazione con lo studio dell’Avv. Abbamonte mi ha consentito di maturare esperienza nei settori dei contratti pubblici, delle concessioni di beni e servizi, delle espropriazioni, dell’edilizia, dell’urbanistica, dei concorsi pubblici, dei servizi pubblici, del diritto dell’ambiente, nonché in vertenze arbitrali.
Grazie alla collaborazione offerta allo studio dell’Avv. Colella, ho maturato precedenti lavorativi nelle cause di licenziamento, di adeguamento retributivo, Mobbing e previdenza. Mi sono occupato altresì degli aspetti amministrativi e penali della sicurezza sul lavoro, delle indennità di accompagnamento e dei ricorsi e delle impugnazioni connesse.
Sono attualmente convenzionato con l’UNIAT, un’associazione di promozione sociale che offre consulenza, assistenza e patrocinio per le procedure di acquisto degli alloggi pubblici durante le fasi di dismissione del patrimonio immobiliare degli ex Enti, per la redazione e la stipula dei contratti di affitto/vendita degli immobili secondo le norme di legge, per la verifica della esatta applicazione di livelli dei canoni.
Il desiderio di favorire il reinserimento sociale e professionale dei detenuti mi ha altresì portato a collaborare professionalmente con l’associazione di volontariato Onlus “INSEF – Insegnanti senza frontiere”, con la quale fornisco assistenza e supporto al “Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale” della Regione Campania.
La mia esperienza sul lavoro mi ha offerto un insieme di competenze a tutto tondo, inclusa una mediazione di prima qualità e abilità di guida e direzione.
Il mio obiettivo è la soddisfazione del cliente e la creazione, sin dall’inizio, di un rapporto chiaro e di fiducia, sulla base di un’esperta assistenza giudiziale, operativa anche nell’ambito della procedura di media conciliazione.

Servizi Offerti

, , , , ,

Curriculum di Avv. Alessandro Corporente

Avendo collaborato presso uno studio legale particolarmente strutturato, ho maturato doti di lavoro in team e la capacità di lavorare per obiettivi. La collaborazione con lo studio dell’Avv. Abbamonte mi ha consentito di maturare esperienza nei settori dei contratti pubblici, delle concessioni di beni e servizi, delle espropriazioni, dell’edilizia, dell’urbanistica, dei concorsi pubblici, dei servizi pubblici, del diritto dell’ambiente, nonché in vertenze arbitrali. Grazie alla collaborazione offerta allo studio dell’Avv. Colella, ho maturato precedenti lavorativi nelle cause di licenziamento, di adeguamento retributivo, Mobbing e previdenza. Mi sono occupato altresì degli aspetti amministrativi e penali della sicurezza sul lavoro, delle indennità di accompagnamento e dei ricorsi e delle impugnazioni connesse. Sono attualmente convenzionato con l’UNIAT, un’associazione di promozione sociale che offre consulenza, assistenza e patrocinio per le procedure di acquisto degli alloggi pubblici durante le fasi di dismissione del patrimonio immobiliare degli ex Enti, per la redazione e la stipula dei contratti di affitto/vendita degli immobili secondo le norme di legge, per la verifica della esatta applicazione di livelli dei canoni. Il desiderio di favorire il reinserimento sociale e professionale dei detenuti mi ha altresì portato a collaborare professionalmente con l’associazione di volontariato Onlus “INSEF – Insegnanti senza frontiere”, con la quale fornisco assistenza e supporto al “Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale” della Regione Campania. La mia esperienza sul lavoro mi ha offerto un insieme di competenze a tutto tondo, inclusa una mediazione di prima qualità e abilità di guida e direzione. Il mio obiettivo è la soddisfazione del cliente e la creazione, sin dall’inizio, di un rapporto chiaro e di fiducia, sulla base di un’esperta assistenza giudiziale, operativa anche nell’ambito della procedura di media conciliazione.