Facebook QuiAvvocato.com Twitter QuiAvvocato.com Linkedin QuiAvvocato.com

Stefania Gaudenzi

Avvocato

Stefania Gaudenzi

Indirizzo
Corso Giuseppe Mazzini 48018 Faenza

Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Ravenna
Matricola: 461 (verifica)

Contatti
Telefono: 0546.22572
Email: s.gaudenzi@legalgaudenzi.com

Presentazione

Laurea in Giurisprudenza conseguita nell'anno 1994 presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Iscritta all'Albo degli Avvocati di Ravenna dall'anno 1997, momento dal quale svolge la propria attività professionale.

Servizi Offerti

, ,

Curriculum di Stefania Gaudenzi

Laurea in Giurisprudenza conseguita nell'anno 1994 presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Iscritta all'Albo degli Avvocati di Ravenna dall'anno 1997, momento dal quale svolge la propria attività professionale.

Ultime 10 Risposte (su 1 totali)

Preventivo Avvocato per Separazione e Divorzio

Domanda del 02/03/2015 14:40 da Faenza (Ravenna)
Volevo sapere come cominciare a muovermi per una separazione, grazie. [...]
Risposta del 11/12/2021 14:30
Buona sera. Se la separazione è consensuale, ossia vi è un accordo dei coniugi sui patti di separazione (affidamento figli minori, collocazione prevalente dei medesimi presso l'uno o l'altro genitore, assegnazione della casa coniugale, misura del contributo nel mantenimento dei figli e/o dell'altro coniuge se economicamente più debole) o vi è spazio per giungervi, è possibile seguire la strada della negoziazione assistita da un avvocato (uno per parte), che consente di addivenire alla separazione in tempi molto celeri, oppure quella del deposito di un ricorso congiunto (in tal caso i coniugi possono essere rappresentai entrambi anche da un solo avvocato) avanti il Tribunale che procederà all'omologa della separazione in tempi un po' più lunghi ma comunque contenuti. Se, invece, non vi è accordo o non vi sono i presupposti per raggiungerlo, occorrerà promuovere un procedimento per separazione giudiziale avanti il Tribunale. Il Presidente del Tribunale fisserà una udienza avanti a sé nella quale, sentiti i coniugi, emetterà i provvedimenti provvisori afferenti l'affidamento dei figli minori, l'assegnazione della casa coniugale e la misura del contributo nel mantenimento dei figli e/o del coniuge. La causa verrà, poi, istruita e definita con sentenza. I tempi della separazione giudiziale sono molto più dilatati. E', tuttavia, sempre possibile addivenire ad un accordo anche in pendenza del giudizio.