Elsa Sapienza
Indirizzo
Corso Gelone 96100 Siracusa
Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Siracusa
Matricola: 16.12.2008 (verifica)
Risposta del 11/12/2021 14:30
Buongiorno, lo scioglimento giudiziario di un immobile è disposto dal Giudice con ordinanza se non sorgono contestazioni, altrimenti il Giudice dovrà accertare prima il diritto alla divisione e poi il suo contenuto. Evidentemente è stato rinnovato l'atto perchè la citazione iniziale non è andata a buon fine. Le consiglio di costituirsi in giudizio per tutelare i suoi diritti.
Risposta del 11/12/2021 14:30
Buongiorno signor [rimosso] , la sua richiesta è molto generica però posso dirle che oggi per separarsi non è più necessario attendere tempi lunghi. Ha la possibilità tramite la negoziazione assistita tra avvocati, i quali medieranno per voi, di stabilire quanto necessario, dalla gestione dei figli, alla separazione dei beni, all'accordo di tipo economico e così via. Chiaramente bisogna capire se in entrambi sussiste la volontà di separarsi. In ogni caso, io sono anche mediatore familiare e quindi sono specializzata proprio nella gestione dei conflitti. Il mio studio si trova al civico XX di Corso Gelone. Per un appuntamento può chiamare al cell. [rimosso] , grazie, resto a sua disposizione. Una buona giornata, Avv. Elsa Sapienza.
Risposta del 11/12/2021 14:30
Gentile Sig.ra, per dare una risposta esaustiva al suo quesito avrei necessità di conoscere anche altre utili informazioni e cioè innanzitutto comprendere quanti sono gli eredi ed esaminare inoltre gli atti che Le sono stati recapitati. Posso comunque anticiparLe che qualora il testamento ricevuto da Sua nonna , fosse stato fatto, come mi auguro, nel rispetto di alcune minime formalità, Lei avrà comunque la possibilità di ricevere in concorrenza con gli altri eredi una quota della casa dove ha vissuto per così tanti anni. Non si arrenda quindi, se il testamento è valido e considerati tutti gli anni in cui ha vissuto con i suoi nonni, potrà difendersi in giudizio ed ottenere quanto Le spetta!