Giovanni Federico Caracò
Indirizzo
Corso Vittorio Emanuele II 10121 Torino
Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Torino
Matricola: 0000 (verifica)
Risposta del 11/12/2021 14:30
Possiamo fissare un incontro per valutare il da farsi. Sono troppo pochi gli elementi a disposizione in questo momento per capire come procedere.
Risposta del 11/12/2021 14:30
Bisognerebbe vedere il contratto che ha dato origine al rapporto. È strano che effettuino l'iscrizione senza preavviso o senza solleciti, ma se il contratto lo prevede bisognerebbe valutare l'ipotesi di una mediazione. La cancellazione, comunque, solitamente viene fatta a seguito dell'esibizione dell'intero debito, comprensivo di penali e interessi.
Risposta del 11/12/2021 14:30
E' strano che il notaio non abbia evidenziato che sulla proprietà pendeva un'ipoteca; l'unico modo per estinguerla è regolarizzarsi con la banca; chiaramente sia l'amministratore che (soprattutto) il notaio avrebbero dovuto rilevare la presenza dell'ipoteca prima della cessione della quota di proprietà, tuttavia la legge consente la vendita di unbene gravato da ipoteca, con il senno di poi, anche Lei avrebbe potuto effettuare una visura ipotecaria per vedere la presenza di ipoteche. In una situazione simile, per risparmiare tempo e costi, è opportuno trovare un accordo con il conominio per le azioni future, e a mio giudizio la soluzione migliore è una mediazione.
Risposta del 11/12/2021 14:30
Senza ulteriori dettagli è difficile dare una risposta. Non escludo la possibilità di chiedere i danni al proprietario ma prima dovrebbe specificare meglio cosa è capitato. Il costo, per la fase iniziale (consulenza stragiudiziale ed eventuale diffida), si aggira intorno ai XXX euro.
Risposta del 11/12/2021 14:30
Dovrebbe passare in studio da me