Facebook QuiAvvocato.com Twitter QuiAvvocato.com Linkedin QuiAvvocato.com

Avv. Stefania Scannicchio

Avvocato

Avv. Stefania Scannicchio

Indirizzo
Via Orfeo Mazzitelli 70124 Bari

Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Bari
Matricola: 1/9637 (verifica)

Contatti
Telefono: 0806459505
Email: stefania.scannicchio@injuris.it

Presentazione

Laureata con lode in Giurisprudenza nel 2008 presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” con una tesi in diritto processuale civile (Prof. G. Balena) dal titolo “Sentenza declinatoria della giurisdizione e translatio iudicii”.
Nel 2012 frequento il Master in Diritto e Impresa (XVI ed.) presso la Business School de Il Sole 24 Ore in Milano.
Nel 2013 conseguo il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Dipartimento di Giurisprudenza - scuola di Dottorato di ricerca in Diritto, con una tesi dal titolo “Biodiversità e proprietà intellettuale: le nuove varietà vegetali” (Prof.ssa I. Canfora – Prof. A. Jannarelli).
Autrice di diverse pubblicazioni:
“Contraddizioni normative in tema di nullità delle deliberazioni assembleari per mancanza di convocazione e/o verbale: riappare l’inesistenza giuridica?” in Gazzetta Notarile, Aprile/Giugno 2012;
“L’evoluzione giurisprudenziale del pegno rotativo” in Gazzetta Notarile, Luglio/Settembre 2010;
“Natura giuridica ed efficacia probatoria del telefax: chiarimenti dottrinali e giurisprudenziali a confronto, nota a sentenza Cass. Civ., III sez., 3 marzo 2010 nr.5080” in Giurisprudenza Italiana, Novembre 2010.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bari dal marzo 2012.

Servizi Offerti

, , , , , , ,

Curriculum di Avv. Stefania Scannicchio

Laureata con lode in Giurisprudenza nel 2008 presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” con una tesi in diritto processuale civile (Prof. G. Balena) dal titolo “Sentenza declinatoria della giurisdizione e translatio iudicii”. Nel 2012 frequento il Master in Diritto e Impresa (XVI ed.) presso la Business School de Il Sole 24 Ore in Milano. Nel 2013 conseguo il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Dipartimento di Giurisprudenza - scuola di Dottorato di ricerca in Diritto, con una tesi dal titolo “Biodiversità e proprietà intellettuale: le nuove varietà vegetali” (Prof.ssa I. Canfora – Prof. A. Jannarelli). Autrice di diverse pubblicazioni: “Contraddizioni normative in tema di nullità delle deliberazioni assembleari per mancanza di convocazione e/o verbale: riappare l’inesistenza giuridica?” in Gazzetta Notarile, Aprile/Giugno 2012; “L’evoluzione giurisprudenziale del pegno rotativo” in Gazzetta Notarile, Luglio/Settembre 2010; “Natura giuridica ed efficacia probatoria del telefax: chiarimenti dottrinali e giurisprudenziali a confronto, nota a sentenza Cass. Civ., III sez., 3 marzo 2010 nr.5080” in Giurisprudenza Italiana, Novembre 2010. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bari dal marzo 2012.