Presentazione
Annarita Bove, laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2002, svolge la Pratica Forense a Bologna presso studi professionali in materia di diritto del lavoro e penale.
E’ Avvocato del Foro di Bologna dal 2005. Nel giugno 2006 il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna le ha assegnato il prestigioso premio Mario Jacchia, per il miglior risultato conseguito all’esame di stato nell’ambito del distretto della Corte d’Appello di Bologna, 2004-2005.
Nel gennaio 2008 è stata ammessa alla Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Fondazione Marco Biagi - per il triennio 2008-2010 (XXIII Ciclo) con borsa di studio finanziata dal MIUR. Nel 2011 ha conseguito il Titolo accademico di Dottore di Ricerca in Diritto delle Relazioni di Lavoro.
Si è a lungo occupata di ricerca in materia di sicurezza sul lavoro e responsabilità dell’impresa per infortunio del lavoratore (D.Lgs. 81/2008 e D.Lgs. 231/2001). Oltre ad essere relatrice a numerose conferenze su tale tema, è stata docente ai masters Universitari di I e II Livello in “Safety Management” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Ateneo presso il quale ancora collabora.
Presta la propria attività di consulenza ed assistenza sia nei confronti di Associazioni Sindacali dei lavoratori, che datoriali, sia ad organismi Bilaterali.
E’ fondatrice dello Studio legale Bove dal 2008.
Servizi Offerti
Lavoro Controversie,
Processo Civile,
Processo Penale
Curriculum di Annarita Bove
Annarita Bove, laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2002, svolge la Pratica Forense a Bologna presso studi professionali in materia di diritto del lavoro e penale. E’ Avvocato del Foro di Bologna dal 2005. Nel giugno 2006 il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna le ha assegnato il prestigioso premio Mario Jacchia, per il miglior risultato conseguito all’esame di stato nell’ambito del distretto della Corte d’Appello di Bologna, 2004-2005. Nel gennaio 2008 è stata ammessa alla Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Fondazione Marco Biagi - per il triennio 2008-2010 (XXIII Ciclo) con borsa di studio finanziata dal MIUR. Nel 2011 ha conseguito il Titolo accademico di Dottore di Ricerca in Diritto delle Relazioni di Lavoro. Si è a lungo occupata di ricerca in materia di sicurezza sul lavoro e responsabilità dell’impresa per infortunio del lavoratore (D.Lgs. 81/2008 e D.Lgs. 231/2001). Oltre ad essere relatrice a numerose conferenze su tale tema, è stata docente ai masters Universitari di I e II Livello in “Safety Management” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Ateneo presso il quale ancora collabora. Presta la propria attività di consulenza ed assistenza sia nei confronti di Associazioni Sindacali dei lavoratori, che datoriali, sia ad organismi Bilaterali. E’ fondatrice dello Studio legale Bove dal 2008.
Ultime 10 Risposte (su 1 totali)
Preventivo Avvocato per Processo Civile
Domanda del 11/08/2020 09:00 da Bologna (Città Metropolitana di Bologna)
Buongiorno cerco un professionista per un'udienza che ho ad ottobre. Ho bisogno di informazioni grazie [...]
Risposta del 11/12/2021 14:30
Buonasera, di che udienza si tratta? Civile? Lavoro? Dovrebbe essere un po' più preciso. Se ritiene, mi contatti su whatapp al [rimosso] . Avv. Annarita Bove