Gioacchino Comparato
Indirizzo
Via Cittadella 93100 Caltanissetta
Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Caltanissetta
Matricola: 9507 (verifica)
Risposta del 11/12/2021 14:30
Preg.ma sig.ra, al momento dell'acquisto lei aveva tutto il diritto ad usufruire di un bene che fosse in perfetto stato, ovvero esente da vizi in grado di inficiarne la funzionalità. in tal senso, pertanto, in via teorica ( è indispensabile per dare un parere sul caso concreto esaminare tutta la sua documentazione) lei ha diritto al risarcimento di tutti i danni patiti, oltre ovviamente ad una eventuale restituzione del prezzo pagato anche in parte.
Risposta del 11/12/2021 14:30
Preg.ma Sig.ra [rimosso] , Lei ha tutto il diritto a conoscere quali servizi le sono stati attivati e quando sono stati attivati. Ha altresì il diritto di conoscere in che modo tali servizi Le venivano attivati. Non solo, è strano come prima Le abbiano riconosciuto un rimborso parziale di quanto pagato e poi siano tornati sui propri passi. Quella del'attivazione di servizi mai richiesti è ahimé pratica commerciale scorretta ma diffusa, contro cui la Giurisprudenza si è più volte pronunciata. Le preciso, inoltre, che oltre ad avere il diritto ad essere risarcita per i servizi non attivati, Lei ha anche il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni che sta subendo per i gravi disservizi che le stanno procurando. Restando a disposizione Le porgo cordiali saluti.
Risposta del 11/12/2021 14:30
Egr. Sig. [rimosso] , Preliminarmente è necessario chiarire come Lei abbia il diritto di ottenere la separazione da sua moglie. In questo senso, la legislazione italiana prevede la possibilità di addivenire ad una separazione consensuale o giudiziale (laddove non vi sia accordo tra le parti circa le condizioni della stessa). Per approdare ad una separazione consensuale è necessario, ovviamente, che vi sia un accordo tra i coniugi circa tutte le questioni che attengono all'affidamento dei figli (laddove ve ne siano), su eventuali assegni di mantenimento e sull'eventuale scioglimento della comunione. Per ogni chiarimento non esiti a chiamarmi. Cordiali saluti
Risposta del 11/12/2021 14:30
Egr. Sig. [rimosso] , E' ovvio come prima di darLe un parere su quanto da Lei esposto sia indispensabile capire meglio la situazione in cui Lei si trova e le ragioni in base alle quali ritiene dover procedere ad un procedimento civile per revocazione. Le confermo la necessità, al fine di poter adire agli organi giurisdizionali comunitari, di aver prima esperito tutti i rimedi previsti dal nostro ordinamento. Le confermo altresì la disponibilità da parte del mio studio, dopo un attento esame del Suo caso, di porre in essere tutte le azioni necessarie per il soddisfacimento dei suoi diritti. Disponibile per ogni suo futuro chiarimento, porgo Cordiali saluti
Risposta del 11/12/2021 14:30
Preg.ma Sig.ra, E' circostanza pacifica come Lei abbia diritto ad ottenere il risarcimento dei danni subiti, laddove i medici che l'avevano in cura XX anni fa non abbiano posto in essere tutte le cure opportune per il suo caso. In tal senso, proprio l'insorgenza postuma dei problemi da Lei adesso sofferti (Lei scrive da circa cinque anni) le da facoltà di agire contro la struttura sanitaria dove è stata ricoverata, non essendo ancora intervenuta alcuna prescrizione dei suoi diritti. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi. Distinti saluti Avv. Gioacchino Comparato
Risposta del 11/12/2021 14:30
Preg.ma Sig.ra [rimosso] , dal caso esposto emerge chiaramente come sua madre abbia tutto il diritto ad essere risarcita di tutti i danni a Lei causati. Consideri che in questi casi (investimento di un pedone), non vi sono particolari problemi da un punto di vista giudiziario. Il primo passo è ovviamente una comunicazione alla assicurazione e l'apertura del "sinistro". Avendo il numero di targa dell'investitore si può risalire al proprietario, al conduttore al momento del sinistro, e alla assicurazione del veicolo (e nel caso in cui il soggetto non abbia soccorso sua madre, si può ipotizzare anche un'omissione di soccorso). Consideri, infine, che nella materia in oggetto, tutto quello che spenderà (spese mediche, spese legali), Le verrà risarcito dalla assicurazione. Nel caso avesse bisogno di maggiore delucidazioni non esiti a chiamarmi. Cordialmente Avv. Gioacchino Comparato ( [rimosso] )
Risposta del 11/12/2021 14:30
Egr. Sig. [rimosso] , In base alla disciplina di cui al Codice del Consumo Lei ha il diritto ad essere risarcito del danno che sta subendo. La normativa vigente le da il diritto di richiedere a sua scelta la restituzione del prezzo versato, la sostituzione della autovettura adesso in suo possesso con una nuova,oppure una riduzione del prezzo pagato in funzione dei vizi riscontrati nel bene acquistato. Nel caso di azione giudiziaria il costo della stessa si aggira intorno ai € X.XXX,XX (ma per essere precisi bisognerebbe conoscere il valore della autovettura, per calcolare il costo delle tasse giudiziarie). Deve tuttavia considerare che quanto da Lei anticipato Le verrà, probabilmente rimborsato in caso di vittoria in giudizio (esito molto probabile alla luce di quanto da Lei riportato). Le auguro un buon pomeriggio. Avv, Gioacchino Comparato ( [rimosso] )
Risposta del 11/12/2021 14:30
Preg,ma Sig.ra [rimosso] , Lei ha il pieno diritto di conoscere lo stato del procedimento (sia penale che amministrativo), ed eventualmente capire per quale motivo ancora non si sia ancora approdati ai opportuni provvedimenti. Tale informazioni le permetteranno di valutare se vi sono ulteriori responsabilità da parte di soggetti terzi e come intervenire. Per quanto attiene il ripristino dei luoghi accanto alla tutela di carattere penale ed ammnistrativa, vi è anche una tutela di tipo civilistico per i danni a Lei occorsi. Per ulteriori informazioni, può contattarmi quando ritiene (per ulteriori valutazioni è necessario consultare tutta la documentazione in suo possesso). Buon pomeriggio Avv. Gioacchino Comparato ( [rimosso] ).
Risposta del 11/12/2021 14:30
Preg.ma Sig.ra [rimosso] , può contattarmi anche telefonicamente per avere tutti i chiarimenti relativi ai costi globali della procedura, mi preme però ribadire che tutti le informazioni preliminari circa l'attivazione delle procedure di divorzio o di separazione e relativi aspetti - come quelli afferenti i diritti dei coniugi rispetto ai figli, sono, per quanto mi riguarda del tutto gratuite (ovvero comprese nel costo totale dell'azione). Stessa considerazione va fatta per quanto riguarda una eventuale lettera preliminare all'istaurazione del procedimento di separazione.