Presentazione
Attilio Carta è nato a Merano (BZ) nell'anno 1959.
Si è diplomato presso il locale liceo classico nell'anno 1978.
Iscrittosi al corso di laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Siena, si è laureato con lode nell'anno accademico 1983/84 con una tesi di storia del diritto penale e del lavoro.
Dopo la laurea, per alcuni anni, ha insegnato diritto civile, commerciale e del lavoro; ha svolto contemporaneamente attività di ricerca di storia del diritto in Italia ed in Germania come borsista del CNR; ha esercitato per quattro anni funzioni giurisdizionali come giudice onorario; ha nel frattempo intrapreso l'attività di avvocato, alla quale da oltre vent'anni si dedica a tempo pieno, esercitando il patrocinio anche davanti alla Corte di Cassazione ed al Consiglio di Stato.
Nell'esercizio dell’attività di avvocato egli si occupa prevalentemente di diritto civile e amministrativo, trattando controversie che riguardano ogni relativo istituto, sia direttamente che in collaborazione con professionisti di comprovata competenza e specializzazione, quando ciò appaia necessario per la complessità della controversia trattata.
Personalmente egli ha acquisito specifica competenza e maturato considerevole esperienza soprattutto in controversie di diritto del lavoro, pubblico e privato, ma anche in materia di locazioni, diritto di famiglia e successioni ereditarie.
È socio dell’A.G.I. – Avvocati Giuslavoristi Italiani - principale associazione nazionale di avvocati specialisti in materia di diritto del lavoro.
È abilitato alle funzioni di mediaconciliatore in materia civile e societaria.
Riceve presso le sedi dello studio di Trento, Pergine Valsugana e Merano.
Servizi Offerti
Lavoro Controversie
Curriculum di Attilio Carta
Attilio Carta è nato a Merano (BZ) nell'anno 1959. Si è diplomato presso il locale liceo classico nell'anno 1978. Iscrittosi al corso di laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Siena, si è laureato con lode nell'anno accademico 1983/84 con una tesi di storia del diritto penale e del lavoro. Dopo la laurea, per alcuni anni, ha insegnato diritto civile, commerciale e del lavoro; ha svolto contemporaneamente attività di ricerca di storia del diritto in Italia ed in Germania come borsista del CNR; ha esercitato per quattro anni funzioni giurisdizionali come giudice onorario; ha nel frattempo intrapreso l'attività di avvocato, alla quale da oltre vent'anni si dedica a tempo pieno, esercitando il patrocinio anche davanti alla Corte di Cassazione ed al Consiglio di Stato. Nell'esercizio dell’attività di avvocato egli si occupa prevalentemente di diritto civile e amministrativo, trattando controversie che riguardano ogni relativo istituto, sia direttamente che in collaborazione con professionisti di comprovata competenza e specializzazione, quando ciò appaia necessario per la complessità della controversia trattata. Personalmente egli ha acquisito specifica competenza e maturato considerevole esperienza soprattutto in controversie di diritto del lavoro, pubblico e privato, ma anche in materia di locazioni, diritto di famiglia e successioni ereditarie. È socio dell’A.G.I. – Avvocati Giuslavoristi Italiani - principale associazione nazionale di avvocati specialisti in materia di diritto del lavoro. È abilitato alle funzioni di mediaconciliatore in materia civile e societaria. Riceve presso le sedi dello studio di Trento, Pergine Valsugana e Merano.
Ultime 10 Risposte (su 1 totali)
Preventivo Avvocato per Lavoro Controversie
Domanda del 29/07/2023 10:05 da Imola (BO)
Mi rivolgo a voi per risolvere alcune problematiche lavorative e legate al contratto di lavoro. Grazie e buon lavoro [...]
Risposta del 30/07/2023 12:38
Buongiorno, se vuole espormi il Suo caso, può telefonarmi lunedì XX luglio, tra le ore X,XX e le ore XX,XX, onde fissare appuntamento, al n. [rimosso] . Cordialità avv. Attilio Carta