Facebook QuiAvvocato.com Twitter QuiAvvocato.com Linkedin QuiAvvocato.com

Francesco Ciceri Contoli

Avvocato
Francesco Ciceri Contoli

Francesco Ciceri Contoli

Indirizzo
Via Camillo Hajech 20129 Milano

Albo
Avvocato iscritto all'Albo di Milano
Matricola: 2016002487 (verifica)

Contatti
Telefono: 02719026
Email: francesco.cicericontoli@gmail.com

Presentazione

Dopo la laurea in giurisprudenza, ho svolto la pratica forense preso lo studio del noto avvocato penalista avv. Daniele Sussman detto Steinberg. Superato al primo tentativo l’esame di abilitazione alla professione forense, collaboro con lo studio dell’avv. Steinberg e svolgo la professione in via autonoma.
Ho prestato attività difensiva in numerosi processi, con imputati per diversi titoli di reato. In particolare, quanto al diritto penale c.d. "nero", reati in materia di stupefacenti, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, rapina, furto, ricettazione, lesioni, ecc..
Quanto al diritto penale c.d. "bianco", reati in materia di sicurezza sul lavoro, di gestione dei rifiuti, fiscale.

Servizi Offerti

Curriculum di Francesco Ciceri Contoli

Dopo la laurea in giurisprudenza, ho svolto la pratica forense preso lo studio del noto avvocato penalista avv. Daniele Sussman detto Steinberg. Superato al primo tentativo l’esame di abilitazione alla professione forense, collaboro con lo studio dell’avv. Steinberg e svolgo la professione in via autonoma. Ho prestato attività difensiva in numerosi processi, con imputati per diversi titoli di reato. In particolare, quanto al diritto penale c.d. "nero", reati in materia di stupefacenti, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, rapina, furto, ricettazione, lesioni, ecc.. Quanto al diritto penale c.d. "bianco", reati in materia di sicurezza sul lavoro, di gestione dei rifiuti, fiscale.

Ultime 10 Risposte (su 2 totali)

Preventivo Avvocato per Processo Penale

Domanda del 31/10/2017 10:40 da Milano (Città Metropolitana di Milano)
Buongiorno Nella prima settimana di Ottobre sono entrata in una gioielleria in Piazza Argentina a Milano verso le ore XX.XX e ho fatto notare alla propritaria che la porta non doveva essere aperta, e mi ha risposto male. Poi ho chiesto di vedere un bracelletto tennis in oro bianco con [...]
Risposta del 11/12/2021 14:30

Preventivo Avvocato per Processo Penale

Domanda del 27/09/2017 10:24 da Bologna (Città Metropolitana di Bologna)
ottenimento Declaratoria di fine pena [...]
Risposta del 11/12/2021 14:30
Gentile signora, dalla richiesta presumo che Lei stia espiando o abbia espiato la pena in regime di Affidamento in prova al servizio sociale ex art. XX ord. pen.. Al termine della pena,  l'Ufficio Esecuzione Penale Esterna (U.E.P.E.) cui Lei è stata affidata comunicherà al Tribunale di Sorveglianza l'esito positivo della prova;   il Tribunale quindi dichiarerà con ordinanza l'estinzione della pena detentiva e, nel caso Lei ne faccia richiesta dimostrando una disagiata condizione economica, potrà altresì dichiarare estinta l'eventuale pena pecuniaria. Per ottenere copia dell'ordinanza, Le consiglio dapprima di contattare l'assistente sociale dell'UEPE che si è occupato di Lei per capire se gli atti sono già stati trasmessi al Tribunale di Sorveglianza. Se si, potrà richiedere copia dell'ordinanza alla cancelleria del Tribunale stesso. A disposizione per ulteriori chiarimenti avv. Francesco Ciceri Contoli