Presentazione
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Padova discutendo una tesi di diritto Internazionale.
Parallelamente agli studi universitari ha partecipato alla settima edizione del Concorso Europeo sui Diritti dell’Uomo “Renè Cassin” organizzato dall’associazione Juris Ludi di Strasburgo in lingua francese, ad una summer school tenuta in lingua francese sul tema: “Gouvernement Europeén Supranational” presso l’Istituto Universitario Europeo di Fiesole e ad un corso: “Introduction to English Law” presso la “London School of Economics and Political Sciences”.
Ha sostenuto l’esame di abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Venezia e dal 1995 è iscritta all’albo degli avvocati di Padova.
Dopo collaborazioni con studi legali sia in Italia che all’estero ha aperto un proprio studio che si occupa di contrattualistica per l’impresa sia nazionale che internazionale e di contenzioso civile e commerciale.
Scrive sull rivista “Il Foro Padano” ed ha collaborato su incarico della Camera Civile di Padova alla redazione del Massimario della Giurisprudenza Civile Patavina
Servizi Offerti
Diritto di Famiglia,
Infortunistica Stradale,
Processo Civile,
Società
Curriculum di Mariella Melandri
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Padova discutendo una tesi di diritto Internazionale. Parallelamente agli studi universitari ha partecipato alla settima edizione del Concorso Europeo sui Diritti dell’Uomo “Renè Cassin” organizzato dall’associazione Juris Ludi di Strasburgo in lingua francese, ad una summer school tenuta in lingua francese sul tema: “Gouvernement Europeén Supranational” presso l’Istituto Universitario Europeo di Fiesole e ad un corso: “Introduction to English Law” presso la “London School of Economics and Political Sciences”. Ha sostenuto l’esame di abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Venezia e dal 1995 è iscritta all’albo degli avvocati di Padova. Dopo collaborazioni con studi legali sia in Italia che all’estero ha aperto un proprio studio che si occupa di contrattualistica per l’impresa sia nazionale che internazionale e di contenzioso civile e commerciale. Scrive sull rivista “Il Foro Padano” ed ha collaborato su incarico della Camera Civile di Padova alla redazione del Massimario della Giurisprudenza Civile Patavina