Presentazione
Amedeo Di Segni nasce a Roma nell'ottobre del 1950 e, dopo la scuola dell'obbligo, completa la maturità diplomandosi al Liceo scientifico.
Prima di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza matura una serie di esperienze all'estero in campi diversissimi, in particolare nella imprenditoria perché interessato a conoscere il mondo, le lingue, le diverse culture.
Terminate tali esperienze sceglie di seguire le orme del padre Ettore, già avvocato civilista e si laurea in giurisprudenza nel marzo del 1979.
Lo studio legale di Ettore Di Segni è stata dunque la prima gavetta dove l'Avv. Amedeo Di Segni ha imparato a trattare procedimenti di ogni tipo ed a comprendere le complesse strade del diritto.
Amedeo Di Segni aveva però una grande passione: il patrocinio penale! Inizia quindi come dovrebbe fare ogni aspirante penalista: si iscrive ai turni per le difese d'ufficio ed inizia a frequentare il carcere e le aule penali per costruirsi una seria formazione ed esperienza.
Proprio nell'ambito delle difese di ufficio riceve prestissimo un importante quanto gravoso incarico: erano gli anni di piombo e gli viene assegnata la difesa di un noto brigatista; esperienza emozionante e pericolosa ma molto formativa!
Quando Ettore Di Segni lo lasciò, Amedeo Di Segni fondò uno dei primi studi associati in Italia con quelli che erano stati i sostituti del padre, gli avvocati Gian Piero Zuccalà e Filippo Calcioli.
La passione per il penale non si spense mai e per oltre un decennio Amedeo Di Segni inseguì la necessità di sempre maggiore specializzazione lasciando ai Colleghi il compito di curare le pratiche civili e le altre, e riservandosi gli incarichi specialmente in materia di stupefacenti e di omicidio.
Amedeo Di Segni ha sempre avuto una grande passione per i computer e l'informatica in generale; ha sempre avuto anche un ricordo genetico dell'attività di civilista del padre: voleva trovare una specializzazione che racchiudesse anche tali interessi.
Quando l'informatica cominciò a divenire un aspetto importante della nostra società cominciarono automaticamente a svilupparsi ed a raffinarsi i crimini ad essa collegati anche nel campo delle telecomunicazioni: Amedeo Di Segni, già esperto di diritto e di cose informatiche, emerse subito come specialista in questo campo raccogliendo il consenso e numerosi incarichi di rilievo da clienti di questo mondo.
Dopo le difese a lui affidate da importanti compagnie telefoniche, è pervenuto anche l'incarico di assistere Samuele Landi nel processo Eutelia.
Oggi l'Avv. Amedeo Di Segni vuole sposare una volta di più le sue nozioni di informatica con quelle di diritto, fornendo un servizio moderno ed avanzato: il mondo della consulenza online.
Servizi Offerti
Processo Penale
Curriculum di Avv. Amedeo DI Segni
Amedeo Di Segni nasce a Roma nell'ottobre del 1950 e, dopo la scuola dell'obbligo, completa la maturità diplomandosi al Liceo scientifico. Prima di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza matura una serie di esperienze all'estero in campi diversissimi, in particolare nella imprenditoria perché interessato a conoscere il mondo, le lingue, le diverse culture. Terminate tali esperienze sceglie di seguire le orme del padre Ettore, già avvocato civilista e si laurea in giurisprudenza nel marzo del 1979. Lo studio legale di Ettore Di Segni è stata dunque la prima gavetta dove l'Avv. Amedeo Di Segni ha imparato a trattare procedimenti di ogni tipo ed a comprendere le complesse strade del diritto. Amedeo Di Segni aveva però una grande passione: il patrocinio penale! Inizia quindi come dovrebbe fare ogni aspirante penalista: si iscrive ai turni per le difese d'ufficio ed inizia a frequentare il carcere e le aule penali per costruirsi una seria formazione ed esperienza. Proprio nell'ambito delle difese di ufficio riceve prestissimo un importante quanto gravoso incarico: erano gli anni di piombo e gli viene assegnata la difesa di un noto brigatista; esperienza emozionante e pericolosa ma molto formativa! Quando Ettore Di Segni lo lasciò, Amedeo Di Segni fondò uno dei primi studi associati in Italia con quelli che erano stati i sostituti del padre, gli avvocati Gian Piero Zuccalà e Filippo Calcioli. La passione per il penale non si spense mai e per oltre un decennio Amedeo Di Segni inseguì la necessità di sempre maggiore specializzazione lasciando ai Colleghi il compito di curare le pratiche civili e le altre, e riservandosi gli incarichi specialmente in materia di stupefacenti e di omicidio. Amedeo Di Segni ha sempre avuto una grande passione per i computer e l'informatica in generale; ha sempre avuto anche un ricordo genetico dell'attività di civilista del padre: voleva trovare una specializzazione che racchiudesse anche tali interessi. Quando l'informatica cominciò a divenire un aspetto importante della nostra società cominciarono automaticamente a svilupparsi ed a raffinarsi i crimini ad essa collegati anche nel campo delle telecomunicazioni: Amedeo Di Segni, già esperto di diritto e di cose informatiche, emerse subito come specialista in questo campo raccogliendo il consenso e numerosi incarichi di rilievo da clienti di questo mondo. Dopo le difese a lui affidate da importanti compagnie telefoniche, è pervenuto anche l'incarico di assistere Samuele Landi nel processo Eutelia. Oggi l'Avv. Amedeo Di Segni vuole sposare una volta di più le sue nozioni di informatica con quelle di diritto, fornendo un servizio moderno ed avanzato: il mondo della consulenza online.
Ultime 10 Risposte (su 2 totali)
Preventivo Avvocato per Processo Penale
Domanda del 24/09/2018 12:00 da Roma (Città Metropolitana di Roma)
Arresti domiciliari per associazione a delinquere reati tributari. [...]
Risposta del 11/12/2021 14:30
la domanda "Arresti domiciliari per associazione a delinquere reati tributari." è molto, direi troppo, sintetica. In astratto comunque posso confermare che la misura detentiva alternativa degli arresti domiciliari è prevedibile nel caso sintetizzato. Occorre poi naturalmente esaminare la fattispecie completa in ogni dettaglio. Sono disponibile ad una consulenza telefonica che avrà il costo di euro XXX oltre oneri fiscali
Preventivo Avvocato per Processo Penale
Domanda del 17/08/2018 16:40 da Genova (Città Metropolitana di Genova)
buongiorno, sono stato denunciato per furto. la polizia di ge-cornigliano dice che il giudice mi ha dato
X mesi, ma ho la possiblità di non fare i
X mesi in carcere se un avvocato chiede al tribunale una pena meno pesante. vorrei sapere quanto costa un avvocato per una causa [...]
Risposta del 11/12/2021 14:30
La richiesta è poco dettagliata. Non è precisato il furto di cosa si contesta, ed in quali circostanze? Fatti di quanto tempo fa?.... Inoltre credo ci sia un equivoco: salvo il caso di decreto penale, un giudice non può "dare" X mesi senza che l'imputato abbia notizie certe ed un avvocato nominato di fiducia o di ufficio! Senza altri dettagli non posso definire un preventivo ne essere preciso su una previsione. Posso fornire, se lo gradisce, una consulenza preventiva via telefono