Presentazione
Conseguita la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Statale "Leonardo Ximenes" di Trapani, con la votazione di 98/100, si iscrive presso la Facoltà di Giurisprudenza, Corso di laurea in Giurisprudenza (v.o.), indirizzo amministrativo, dell'Università degli Studi di Palermo - Polo Territoriale Universitario della Provincia di Trapani.
In data 18.10.2012, discute la tesi in materia di Diritto Amministrativo dal titolo "Responsabile del procedimento", conseguendo la Laurea in Giurisprudenza con la votazione di 110/110 e la Lode.
Dal 13.11.2012 al 13.05.2014, ottenuta l'iscrizione nel Registro Speciale dei Praticanti Avvocati di Trapani, esercita la pratica forense sia in ambito penale che in ambito civile.
Dal 31.01.2014, con delibera del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trapani, risulta ammessa all'esercizio del patrocinio dinanzi ai Giudici di Pace del Distretto della Corte di Appello di Palermo ed ai Tribunali e Sezioni distaccate dello stesso Distretto, in composizione monocratica e limitatamente alle cause civili e penali vertenti sulle materie previste dall'art. 8, R.D.L. n. 1578/33, convertito nella L. n. 36/34.
Dopo aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense, dal 27.02.2018 risulta iscritta all'Albo degli Avvocati di Trapani, prestando assistenza e rappresentanza in giudizio in ambito penale, civile e amministrativo, oltre che in materia di Diritto del Lavoro, Diritto di Famiglia, tutela delle donne e dei minori.
Servizi Offerti
Diritto Amministrativo,
Diritto Commerciale,
Diritto di Famiglia,
Diritto Tributario,
Donazioni,
Edilizia, Urbanistica,
Infortunistica Stradale,
Infortunistica sul Lavoro,
Lavoro Controversie,
Locazione Immobili,
Processo Civile,
Processo Penale,
Recupero Crediti,
Risarcimento,
Separazione e Divorzio,
Società,
Tutela Consumatori,
Vertenze Extragiudiziali
Curriculum di Avv. Anna Lisa Placenza
Conseguita la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Statale "Leonardo Ximenes" di Trapani, con la votazione di 98/100, si iscrive presso la Facoltà di Giurisprudenza, Corso di laurea in Giurisprudenza (v.o.), indirizzo amministrativo, dell'Università degli Studi di Palermo - Polo Territoriale Universitario della Provincia di Trapani. In data 18.10.2012, discute la tesi in materia di Diritto Amministrativo dal titolo "Responsabile del procedimento", conseguendo la Laurea in Giurisprudenza con la votazione di 110/110 e la Lode. Dal 13.11.2012 al 13.05.2014, ottenuta l'iscrizione nel Registro Speciale dei Praticanti Avvocati di Trapani, esercita la pratica forense sia in ambito penale che in ambito civile. Dal 31.01.2014, con delibera del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trapani, risulta ammessa all'esercizio del patrocinio dinanzi ai Giudici di Pace del Distretto della Corte di Appello di Palermo ed ai Tribunali e Sezioni distaccate dello stesso Distretto, in composizione monocratica e limitatamente alle cause civili e penali vertenti sulle materie previste dall'art. 8, R.D.L. n. 1578/33, convertito nella L. n. 36/34. Dopo aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense, dal 27.02.2018 risulta iscritta all'Albo degli Avvocati di Trapani, prestando assistenza e rappresentanza in giudizio in ambito penale, civile e amministrativo, oltre che in materia di Diritto del Lavoro, Diritto di Famiglia, tutela delle donne e dei minori.